Il progetto di rigenerazione “Il viaggio della Parola” è promosso dal Pontificio Consiglio della Cultura e dalla Caritas Ambrosiana con il patrocinio del Politecnico di Milano e dell’Accademia di Belle Arti di Pisa Alma Artis Academy.

Il viaggio della Parola è nato da un’idea di Ginette Caron (ginette caron communication design), coadiuvata da Marco Imperadori (Polimi) e Alessio Pesenti (Nord Zinc).

Ispirandosi all’episodio biblico della manna, Ginette Caron, graphic designer, ha realizzato con lo studio di architettura Quattroassociati, il progetto del padiglione della Santa Sede, ricoprendolo dalle scritte sante.

Le frasi metalliche prima della ricollocazione sono state restaurate e sottoposte a un innovativo ciclo protettivo, SISTEMA TRIPLEX®, concepito da Nord Zinc che unisce zincatura a caldo, nanoceramica e verniciatura a polvere, in grado di offrire una protezione anticorrosiva superiore ai 100 anni (dato verificato da Studio del Ciclo di Vita LCA e Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD) senza necessità di manutenzione. 

Premi
Les  Grands Prix du Design, Canada 2018
ADI DESIGN Index 2019
ADI Premio Eccellenze Design Lombardo 2019