Chiesa Santa Gianna Beretta Molla
Trezzano sul Naviglio (MI)
17 dicembre 2017
La chiesa Santa Gianna Beretta Molla, voluta dal cardinale Dionigi Tettamanzi e consacrata dal cardinale Angelo Scola il 25 aprile 2015,
è il cuore pulsante di una “cittadella della carità”. Un moderno centro di ascolto Caritas sostiene le persone in difficoltà distribuendo alimenti, vestiti, coperte, aiuti economici e costruendo con loro percorsi per l’autonomia. In quattro appartamenti abitano profughi, ex carcerati, senza fissa dimora. Un alloggio è riservato ai familiari di ammalti ricoverati negli ospedali della zona che provengono da altre regioni.
“L’amore più grande” che la Santa Mamma di Magenta ha testimoniato è diventato storia di tutti i giorni: l’impegno ordinario di una comunità, capace quotidianamente di spezzare il pane con chi non ne ha.
Sulla facciata della chiesa, progettata da Quattroassiociati, è stata collocata la scritta in italiano “Non di solo pane”, in una giornata di festa e solidarietà cui è intervento il vescovo Luigi Stucchi, vicario episcopale della Diocesi di Milano.
video Elia Balloni
comunicato stampa.pdf